La classe 3eA per l’ambiente

Camp nazionale per giovani "change maker" promosso a Bassano dal progetto ORA per favorire l'educazione dei giovani sul tema dei cambiamenti climatici.

Il liceo “Fabio Filzi”, e in particolare le classi 1EA, 1EB e 3EA hanno partecipato, affiancati da Mlal Trentino Onlus, ad un progetto di educazione alla cittadinanza globale finalizzato a far divenire tutti più consapevoli rispetto alla tematica del cambiamento climatico. Questo il video del Camp a Bassano a cui hanno partecipato tre delegati della classe 3EA.
Il giorno 5 giugno, giornata internazionale dell’ambiente, inoltre, si è tenuto a Rovereto un confronto fra tutte le classi della provincia di Trento che hanno partecipato all’esperienza: oltre alle nostre tre classi, anche alcune classi dell’Istituto “Curie” di Pergine/Levico e alcune classi dell’Istituto don Milani di Rovereto.
Il compito era quello di elaborare una progettazione per rendere la scuola più sostenibile, ed avviare “spinte gentili” al cambiamento.
La classe 3EA del Liceo Fabio Filzi è risultata prima classificata! Potrà disporre di un finanziamento di € 1.800 per realizzare il suo progetto.
Seguiranno ulteriori comunicazioni per dare informazioni su questo importante traguardo!
Intanto complimenti alla classe vincitrice: siete state/i bravissime/i!